1 – Partiamo da te
Ogni azienda è compatibile e predisposta per automatizzare le proprie attività. Insieme a te prendiamo in esame le dimensioni della tua azienda e la sua organizzazione per definire la configurazione migliore secondo la quale installare l’impianto Irrifarm®.
2 – Di cosa hai bisogno
La tipologia delle colture, la disposizione e la conformazione del campo ci forniranno le basi per individuare i punti più idonei per installare le unità dei sensori che invieranno le informazioni sulle condizioni climatiche e sulle condizioni del terreno
3 – Qual è la tua fonte idrica
In base alla fonte idrica del tuo campo individuiamo l’impianto di filtrazione automatico più adeguato che andrà a comporre il primo step della costruzione del tuo SmartBox
4 – Irrigare e fertirrigare
Irrifarm® consente di gestire fino a 8 fertilizzanti e attivare fino a 8 agitatori così da avere un’ampia possibilità di gestire diverse tipologie di colture con un solo sistema. Questo comporta maggiore precisione, migliore controllo e un livello di efficienza nella gestione delle attività mai avuto prima.
5 – Sensoristica
L’unità di trasmissione radio (RTU) Irrifarm® è una stazione meteo completa che raccoglie le informazioni sulle condizioni climatiche e l’umidità del terreno e le invia sulla tua applicazione. La RTU di Irrifarm® può attivare fino a 8 valvole in campo ed è tutto gestibile da remoto e via radio, senza la necessità di effettuare dispendiosi e invasivi collegamenti via cavo.
6 – Tutto in uno
Tutto il complesso sistema automatico di filtraggio e irrigazione è progettato per essere alloggiato in un piccolo container coibentato, ideato per fornire una maggiore sicurezza alle attrezzature e creare un minor impatto visivo e ambientale.
7 – Gestione
Con la App Irrifarm puoi intervenire in tempo reale sul tuo impianto, puoi, ad esempio, aprire le valvole in campo e richiamare lo storico giornaliero delle attività.
8 – Monitoraggio
Dalla tua area riservata potrai visionare in dettaglio tutti i valori registrati dai sensori in campo, condurre statistiche e utilizzare i dati raccolti per programmare le tue prossime attività. Dalla tua scrivania potrai leggere i valori dell’umidità dell’aria, della forza e della direzione del vento, il livello di umidità del terreno, la bagnatura fogliare e la quantità di precipitazioni cadute in campo.
Iscriviti alla newsletter Irrifarm per essere aggiornato su novità e promozioni
Irrifarm® è un progetto Panagri srl. Da più di trent’anni leader nella fornitura e progettazione di soluzioni per l’agricoltura automatizzata.
PANAGRI srl | IRRIFARM®. Tutti i diritti sono riservati.