StampaSmart-box di Irrifarm: tutto ciò che serve per gestire l'azienda a distanza | Irrifarm

30 Settembre 2021by Redazione

Irrifarm è il sistema completo per la gestione dell’irrigazione da remoto, grazie al quale è possibile monitorare le valvole in campo e la fertilizzazione, rilevare e misurare i dati climatici e di campo, controllare l’irrigazione e programmare le attività agronomiche. Una serie di attrezzature professionali, tutte incluse in un box della lunghezza di 3 metri, 2 mt di larghezza e 2,70 mt di altezza.

 

Smart-box di Irrifarm con 4 vasche per fertilizzante

 

Un sistema modulare e ideale per qualsiasi coltura, che permette di gestire sia le piccole imprese sia quelle con diverse centinaia di ettari. Automatizzare significa rendere tutto più efficiente: basti pensare a quanto è utile ottimizzare l’impiego delle risorse umane, gestendo a distanza molte delle principali attività di routine, un tempo affidate esclusivamente all’intervento umano. Tutto questo si traduce in un notevole miglioramento in termini di gestione del tempo, della logistica e dell’impatto ambientale“.

A parlare è Bernardo Grieco, Ceo della Pan Agri di Scanzano Jonico (Matera), una realtà imprenditoriale con un’esperienza trentennale nel settore dell’automazione irrigua.

 

Visualizzazione interna dello smart-box

 

“L’idea di creare un unico sistema che racchiudesse tutti gli strumenti necessari a gestire l’irrigazione, il dosaggio delle soluzioni nutritive e la sensoristica in campo, con dati consultabili facilmente con la nostra App, è finalmente diventata realtà. Lo smart-box viene montato su una piattaforma in cemento direttamente sul terreno, con un sistema “in and out” (ingresso e uscita). Con lo smart-box di Irrifarm, l’imprenditore agricolo riesce a gestire da remoto la propria azienda, con un controllo sempre e ovunque. Abbiamo numerosi smart box da consegnare nelle prossime due settimane, con installazioni che riguardano coltivazioni di fragole, agrumi, uva da tavola, produzioni in fuori suolo e altre piante da frutto”.

 

 

“E’ un sistema creato, assemblato e certificato direttamente nel nostro stabilimento di Scanzano Jonico, e poi istallato in campo nell’arco di 72 ore, per garantire alle aziende di continuare con le loro consuete attività. E’ uno smart-box che sta avendo un enorme successo non solo per le diverse funzionalità descritte, ma anche per il suo costo contenuto. Tra la Puglia e la Basilicata contiamo già qualche migliaio di ettari gestiti con Irrifarm ma, grazie all’accordo commerciale con Netafim, azienda Israeliana multinazionale leader mondiale nel settore dell’irrigazione, riusciamo a proporlo e distribuirlo in tutta Italia con il marchio Netafarm”.

Installazione smart-box di Irrifarm in un vigneto

 

“La semplicità dell’App, anch’essa sviluppata nei laboratori Panagri, e dell’intero sistema, consentono una fruizione semplice e immediata sia alle persone con una maturata esperienza in campo sia a quelle che non hanno molta dimestichezza con le apparecchiature tecnologiche”.

 

“Sul nostro nuovo sito è presenta un configuratore online (clicca qui per entrare) che permette di creare virtualmente l’impianto, in base alle caratteristiche della propria azienda. Nei vari passaggi, è possibile definire tutti i macchinari e la sensoristica in campo, sceglierne la quantità, le tipologie e richiedere un preventivo personalizzato”.

Fonte: Frashplaza

https://www.irrifarm.it/wp-content/uploads/2021/05/footer_irrifarm.png
Iscriviti

Iscriviti alla newsletter Irrifarm per essere aggiornato su novità e promozioni

    Irrifarm

    Irrifarm®  è un progetto Panagri srl. Da più di trent’anni leader nella fornitura e progettazione di soluzioni per l’agricoltura automatizzata.

    https://www.irrifarm.it/wp-content/uploads/2021/10/ISO9001-2015-160x160.png

    PANAGRI srl | IRRIFARM®. Tutti i diritti sono riservati.

    0
      0
      I tuoi prodotti
      Non ci sono richieste